Altre News

Facebook

SEMINARIO E LABORATORIO: LA FERMENTAZIONE TRA STORIA E FUTURO - modulo primavera/estate

SEMINARIO E LABORATORIO: LA FERMENTAZIONE TRA STORIA E FUTURO - modulo primavera/estate

SEMINARIO E LABORATORIO: LA FERMENTAZIONE TRA STORIA E FUTURO 

 

con Carlo Nesler (CibOfficina Microbiotica), Emanuele Giordano (Tecnologo alimentare laureando all’Università degli Studi di Milano, specializzato in nutrizione e microbiologia), Lorenzo Giordano (Laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano, esperto in nutrizione e benessere) 

 

La fermentazione è un'arte alla portata di tutti.

 

Ed è proprio il caso di dirlo perché viviamo immersi in un mondo di batteri e miceti con i quali siamo in costante contatto anche tramite il cibo.

Sappiamo infatti che, con il passare dei giorni, i nostri alimenti, pur essendo conservati in frigorifero o in congelatore, diventano un banchetto per i microorganismi presenti nell’aria!!

 

Non tutti i microorganismi però sono nocivi, come invece ci hanno sempre insegnato fin da piccoli.

Infatti, ci sono classi di microorganismi che svolgono delle funzioni vitali per il nostro organismo e per gli alimenti!! Senza degradarli..anzi, conservandoli!!

 

Questo workshop si prefissa l’obiettivo di andare a conoscere questi tipi di microorganismi, le loro funzioni ed il loro ruolo nel nostro organismo, la storia a loro annessa e molto altro ancora fino ad arrivare a recenti studi!!

Inoltre, abbiamo la possibilità di conoscere meglio la fermentazione ANCHE IN PRATICA con l’aiuto Carlo Nesler esperto in alimenti fermentati!!

 

Insomma, un’esperienza da non perdere per gli appassionati di cucina, di scienza, di conoscenza e per chi volesse semplicemente ridurre gli sprechi di cibo a casa!

Non c’è bisogno di esperienza pregressa o di qualsiasi altra competenza..solo voglia di imparare, sperimentare e divertirsi!

 

Affrettati a prenotare il tuo posto e sicuramente non te ne pentirai!!

 

 

sabato 16 e domenica 17 giugno

dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00

 

Per maggiori informazioni clicca qui