Ecocentering. Green Coaching nella relazione d’aiuto

Ecocentering.  Green Coaching  nella relazione d’aiuto

Ecocentering  è un percorso di crescita personale che segue una metodologia nata nell'ambito dell'Ecopsicologia e rodata per anni nella formazione aziendale. Una modalità giocosa e coinvolgente per fare amicizia con se stessi e creare relazioni ecologiche e collaborative all'interno del proprio "Pianeta Io". Esercizi da vivere in prima persona per poterli poi riproporre nell'ambito della propria attività professionale. Un invito al risveglio della leadership personale come primo passo per poter portare, ognuno, il proprio peculiare contributo alla collettività e al Pianeta.

Il percorso si articola in quattro moduli che permettono ai partecipanti di approfondire il lavoro in base ai diversi obiettivi personali e professionali. È inoltre prevista una giornata di esercitazioni pratiche in natura.

 

PROGRAMMA 2016:
giovedì dalle 14.00 alle 18.00

8/09: I 4 CERVELLI – Una visione più ampia di “chi siamo” (aperto a tutti)
15/09: IL PIANETA IO – Siamo immensi, conteniamo moltitudini…
29/09: RELAZIONI ECOLOGICHE – Fare amicizia con noi stessi
13/10: IL CENTRO DI POTERE – Leadership personale
Sabato dalle 10.00 alle 17.00
8/10: GREEN COACHING NEL BOSCO – Green Coaching nel bosco (aperto a tutti)

 

A chi si rivolge: il percorso Ecocentering si rivolge a chi opera nell’ambito della relazione d’aiuto (psicologi, counselor, operatori olistici, life coach, formatori, operatori sociali, educatori e insegnanti) e desidera approfondire principi e tecniche di lavoro a orientamento ecopsicologico in un percorso di crescita personale che include la ricerca del proprio ruolo nel mondo,  al servizio della Vita. Si offre inoltre l’opportunità anche a privati di “assaggiare” il lavoro  in due momenti aperti a tutti. Ecocentering è anche un percorso in eLearning da svolgere in autonomia in 14 lezioni, aperto a tutti.

 

Conduce Marcella Danon. Ecopsicologa, supervisor counselor, direttrice di “Ecopsiché Scuola di Ecopsicologia” a Osnago (Lecco), riconosciuta da AssoCounseling e dalla Association for Coaching. La Scuola organizza percorsi di specializzazione e aggiornamento per l’applicazione dell’Ecopsicologia in diversi ambiti: EcoTuning, per lavorare coi gruppi in natura; EcoCounseling, per arricchire la pratica della relazione di aiuto e Green Coaching, per promuovere l’autorealizzazione personale in un’ottica di cittadinanza ecologica.

Marcella Danon promuove l’Ecopsicologia in Italia, Spagna e Brasile dal 1996. E’ nel direttivo della European Ecopsychology Society (EES) e rappresenta in Italia l’associazione internazionale. E' autrice di numerosi libri su leadership personale e coscienza ambientale, edizioni Red, Sonzogno e Feltrinelli.

 

INVESTIMENTO:              80 .-CHF a incontro
160 .-CHF giornata di Green Coaching nel bosco

                                               280 .-CHF per 4 incontri

400 .-CHF per 4  incontri +Green Coaching nel bosco


OFFERTA PER ISCRIZIONI ENTRO IL
16 agosto:

70.-CHF a incontro
 140.-CHF giornata di Green Coaching nel bosco
240 .-CHF 4 incontri
350.-CHF 4 incontri+GreenCoaching

 

Iscrizioni entro il 31 agosto 2016

Il percorso intero è riconosciuto AssoCounseling, come aggiornamento professionale per counselor, e Association for Coaching, come aggiornamento professionale per coach.

 

 

Sede: Ajna – Centro di Medicine Complementari - V.le S. Franscini 20, Lugano-CH

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Alessandra Melucci - consuleco@gmail.com; 0041 76 5226629