Mohendjo-daro

Mohendjo-daro

Che cos‘ é il Mohendjo-daro?

 

  • Lo Yoga tantrico è un insieme completo di esercizi fisici e di meditazione studiato esclusivamente per le donne…
  • Esercizi rigeneranti legati all’antica tradizione indiana….

Società tantrica del Mohendjo-daro è un sistema unico di formazione nel campo dello sviluppo personale. I suoi fondatori – Dott.sa Monika Síčová e Sw.Prem Agni - docente Tantra Ing. Igor Samotný durante la creazione hanno proceduto non solo dal antico insegnamento indiano (che era l'antico rito tipico dell'induismo dove davanti sta il gruppo tantrico vero, che vive nel patriarcato). Ma anche dalla realitá centrale europea e dalle conoscenze attuali della scienza medica e le meditazioni di Osho. Mohendjo-daro è unico nella sua forma e semplicità.

Dal 2002 ha coinvolto 3.000 donne, e si sta diffondendo gradualmente in tutta Europa!!!

Mohendjo-daro passa solo tra esperienza personale in contatto diretto con istruttrice tantrica accreditata in corso regolare.

 

Gli effetti benefici del Mohendjo-daro:

 

Effetti sulla salute fisica:

 

Mohendjo-daro rinforza i muscoli del pavimento pelvico e dell'utero.


Il pavimento pelvico, ancora oggi poco conosciuto, eppure fondamentale importanza per la salute e il benessere di ogni donna, é un'area relativamente "nascosta" del nostro corpo.
Un'area con la quale generalmente non si instaura quel rapporto quotidiano e spontaneo di consapevolezza e contatto che invece si stabilisce con una mano piuttosto che con una gamba.
Quella del pavimento pelvico rappresenta di fatto sia la regione chiave della defecazione e della minzione che quella della sessualità e del parto. Molteplici pudori sociali e tabù culturali hanno quindi contribuito nel tempo a renderla ancora più rimossa e dimenticata.
Quest’area, costituita da strutture anatomiche quali muscoli, tendini, legamenti e nervi, si estende dalla sinfisi pubica al coccige, chiudendo in basso la cavità addomino-pelvica, circondando e sostenendo l'uretra, la vescica e la vagina fino all'apparato ano-rettale.

 

I muscoli del pavimento pelvico e della piccola pelvi dopo il parto generalmente perdono la loro elasticità. La parete della vagina e la sua flessibilità sono anche influenzati dal livello di estrogeni (ormoni sessuali femminili) presenti nel sangue. Durante l'esercizio fisico Mohenjo-daro, i muscoli della piccola pelvi diventano ricettivi, più forti e più flessibili.

Dal punto di vista della salute delle donne anziane si ottengono l'eliminazione dei problemi classici quali di minzione, incontinenza e prolasso dell'utero.

Con questi esercizi si intensifica la circolazione del sangue nei piccoli organi del bacino (ovaie, utero, tube di Falloppio, vagina e del pavimento pelvico), diminuendo così significativamente il rischio di infiammazioni ricorrenti, perdite vaginali, e sanguinamento. Mohendjo-daro ha aiutato molte donne con problemi di concepimento.

Mohendjo-daro è anche la migliore prevenzione contro le emorroidi ricorrenti.

 

Estrogeni e bellezza

 

Durante l'esercizio Mohendjo-daro il corpo rilascia una grande quantità di estrogeni e di ormoni sessuali femminili. Tali ormoni hanno un ruolo fondamentale per esempio sui sintomi di stanchezza e debolezza. Con questi esercizi si mantiene il dinamismo tipico della gioventù. Le donne che praticano regolarmente questo esercizio sono riconoscibili per la loro bellezza e freschezza anche nell'età avanzata.

 

Effetti mentali e spirituali

 

Mohendjo-daro è basato sulle più antiche tradizioni spirituali femminili e rafforza l‘io interiore. Fondamentale per chi é (tipico del giorno d’oggi) sempre occupata e necessariamente aggressiva nella vita quotidiana. A ciò ne consegue molto spesso una repressione difficile da combattere.

Oggi la donna deve svolgere mansioni molto maschili, e difendere la sua autonomia ed indipendenza finanziaria. Pertanto, questi esercizi sono molto adatti per le donne lavoratrici, per i manager e imprenditrici di successo, ma risultano essere anche un ottimo supporto per le madri, perchè si lavora molto con l’energia femminile e materna, la più grande carica verso la vita.

 

Effetti su sesso e orgasmo

 

Mohendjo-daro insegna alle donne ad utilizzare correttamente la propria energia sessuale, ad attivare tutto il corpo durante l'atto sessuale e al raggiungimento dell‘orgasmo a lasciare che il flusso di energia ci attraversi tutte. Si ottengono risultati sorprendenti sulla conoscenza e sulla gestione di se stesse per orgasmi come mai ne avete provati!

 

Cosa imparerai?

  • Come comprendere i processi interiori delle donne ...
  • Come trattare la salute femminile…
  • Come rafforzare il pavimento pelvico ..
  • Curi e rinforzi gli organi femminili del pavimento pelvico che risultano indeboliti, rafforzi i reni…
  • Come distribuire l'energia dal pavimento pelvico a tutto il corpo ...
  • Conoscerai le dinamiche del pavimento pelvico e come lavorare con la respirazione
  • Come aumentare la tua coscienza ...
  • Come lavorare con la tua energia sessuale ...
  • Scopri segreti della tantrayoga, della meditazione..
  • Si praticano meditazione, danza, condivisione all’interno del gruppo, Kundalini energia, chakra, yoga pratica tantra, meditazione Osho, donna interiore, lavorando con la donna interiore. Mohendjo-daro
  • ..Conoscerai te stessa DA DENTRO e sarai una donna sicura di sé stessa...

 

Nel complesso AUMENTI l'energia vitale ne avrai coscienza e la capacità di distribuirla in tutto corpo.

Mohendjo-daro ti aiuterà ad essere SPONTANEA, GIOCOSA, CREATIVA e ritroverai la gioia della vita! Godrai del tuo corpo, della sua energia e della sessualità naturale!!

…Conosci il percorso per arrivare là dove si incontreranno la tua sessualitá con la tua anima…

 

Programma del corso

30% Mohendjo-daro

30% Osho meditazione

30% Di spazio creativo libero per istruttore (danza spontanea, No Mind metologiche per equilibrio della parte destra e sinistra della mente, lavori con la energie Chakra, visualizzazione, schede per lo sviluppo personale, massaggi anti-stress etc.