Corso di Taping Therapy

Corso di Taping Therapy

La Taping Therapy è una tecnica che utilizza un particolare nastro con caratteristiche molto simili a quelle della pelle che accoppiato alle conoscenze anatomo-fisiologiche permette di rimodulare le informazioni propriocettive cutanee sotto il controllo dell’operatore.

Con questo metodo è possibile: normalizzare la funzione neuromuscolare, aumentare il drenaggio linfatico, promuovere la motilità del tessuto connettivo, favorire la riparazione dei tessuti danneggiati, riprogrammare gli schemi motori posturali, ridurre l’edema, l’infiammazione e il dolore.

 

La Taping Therapy nasce dall’approccio originale di Kenzo Kase, il quale ideò la prima tecnica di utilizzo dei Tape che chiamò “Kinesio Taping”. Negli ultimi 30 anni questa disciplina si è notevolmente evoluta in base alle conoscenze di vari professionisti di tutto il mondo che l’hanno utilizzata in diversi settori (medicina, fisioterapia, osteopatia , chiropratica, posturologia, naturopatia, preparazione atletica, estetica e benessere in genere), dando origine a svariate tecniche molto efficaci che riproponiamo nel nostro corso.

 

 

Data di svolgimento del corso: 04 luglio 2015

 

Orario: 9.00 – 18.00

 

Costo del corso: Fr. 100

 

Sede del corso: Ajna – Centro di Medicine Complementari, viale Stefano Franscini, 20 Lugano