Terapie

Medicina Tradizionale Cinese

Professionisti

Il Centro di Medicine Complementari Ajna garantisce professionisti qualificati e di ampia esperienza, sia nell'ambito della formazione che in quello delle terapie. Tutte le nostre attività si svolgono in un ambiente di alta qualità , accogliente ed aperto alla condivisione, alla crescita ed alla collaborazione multidisciplinare.

Facebook

Chi Siamo

Il Centro di Medicine Complementari "Ajna" nasce dalla volontà dei fondatori di creare uno spazio in cui tutte le persone possano avere la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza del loro stato interiore, di se stessi, di ampliare la propria percezione del mondo, di poter guardare oltre le apparenze, oltre i limiti generati dai condizionamenti e dai pregiudizi. Il termine sanscrito "Ajna", identificato con quello che gli antichi indù hanno chiamato "terzo occhio", racchiude nel suo significato il cuore della nostra idea di benessere psicofisico.

Alla base della concezione olistica di benessere ritroviamo : "quanto più l'essere umano è consapevole del suo potenziale interiore e riesce ad esprimerlo liberamente nell'ambiente che lo circonda, tanto più potrà condurre una vita fatta di serenità mentale e salute fisica". Pertanto lo scopo principale del nostro centro è quello di far ritrovare ad ogni persona che entra in contatto con noi un ottimale benessere psicofisico.
Per realizzare questo obiettivo proponiamo eventi, corsi di formazione, terapie complementari.
Ogni persona ,in base al proprio stato ed alle proprie esigenze di vita, potrà trovare in una delle iniziative proposte il personale percorso esperienziale e i mezzi atti a ristabilire l'armonia su cui si fonda la salute.

Nella nostra visione la salute dipende dall'impegno di ognuno nel dedicarsi ogni giorno al raggiungimento della quiete e della pace interna. Concetti astratti ma raggiungibili attraverso cose concrete come: respirare, mangiare, muoversi, relazionarsi con se e col mondo. Azioni che ognuno di noi compie all'infinito ma troppo spesso senza quella consapevolezza nella quale , secondo la nostra visione, risiede il segreto più profondo della felicità.
Traguardo per noi raggiungibile attraverso gli insegnamenti delle discipline antiche e soprattutto orientali che da migliaia di anni si sono concentrate più verso la ricerca interiore.
Tutte le discipline praticate nel nostro centro si fondano nella visione olistica della medicina secondo la quale ogni persona è un universo intero che interagisce con l'intero universo che lo circonda. Ristabilire la connessione con se stessi significa quindi prendere consapevolezza di ogni singola parte della nostra vita attraverso la pratica quotidiana.
La medicina tradizionale cinese ,lo yoga, la naturopatia e tutte le medicine olistiche e complementari sono pratiche fondate su questi concetti, nel nostro centro avrete la possibilità e il piacere di dedicarvi a questa ricerca e scoperta di voi stessi .
Potrete raggiungere se vorrete un miglioramento del vostro stato di salute, con l'aiuto di persone competenti e qualificate che da anni dedicano la loro vita ad arricchire la consapevolezza di se stessi e degli altri.